G.Fra’s Got Talent.

I ragazzi della Gioventù Francescana sabato 17 ottobre hanno coinvolto la famiglia parrocchiale con lo spettacolo “Gi.Fra’s got talent”. Ispirandosi al talent show andato in onda qualche anno fa, ragazze e ragazzi dai 12 ai 30 anni sono saliti sul palco e hanno trascinato in risate, emozioni, e momenti di riflessione gli spettatori e la giuria.
Come due anni prima, “Gi.Fra’s got talent” non è stato ideato come una vetrina in cui mettere in mostra le proprie capacità a modello delle immagini televisive cariche di effimero. Piuttosto, richiama quei doni che Dio ci ha fatto, non perché qualcuno sia più bravo dell’altro o perché se lo sia meritato, ma perché, con la stessa gratuità e lo stesso amore con cui ci sono stati donati, possiamo metterli al servizio della comunità, per il bene di tutti. Lo spettacolo, dunque, si è presentato come un’esplosione di carismi. Non semplici abilità naturali, ma doni elargiti da Dio per mezzo dello Spirito Santo. Le esibizioni non sono state motivo di vanto, di invidia o di divisione. Tutt’altro hanno creato gioia unione non solo fra gli stessi ragazzi ma con l’intera comunità. Sul palco, infatti, sono intervenuti i rappresentati della fraternità O.F.S. e del gruppo Rinnovamento nello Spirito. Come in una gara vera e propria, la giuria ha dichiarato un vincitore. Quest’anno si sono aggiudicati il primo premio Syria e Gaia con un balletto pieno di significato dal titolo “L’amore”.

Ringraziamo Dio per questi doni che ci ha regalato, perché la nostra comunità cristiana possa crescere come una famiglia, in armonia, nella fede e nell’amore di Dio come un corpo solo, il Corpo di Cristo.

Nancy