La raccolta per l’emergenza dei terremotati del Centro Italia.

terremotoDue giorni dopo le prime notizie del terremoto del Centro Italia, insieme ai volontari della nostra Caritas parrocchiale “San Corrado Confalonieri” e avendo informato il nostro Arcivescovo, S. Ecc. Mons. Salvatore Pappalardo, abbiamo aperto un centro di raccolta a favore dei terremotati.
Dopo aver avuto un colloquio telefonico con una volontaria della Caritas della diocesi di Rieti, che mi ha illustrato sulle cose di prima necessità, è stato fatto il seguente comunicato stampa nel quale si annunciava l’apertura di questo centro di raccolta con una lista di cose che servivano immediatamente alle persone malcapitate di Amatrice.

Per aiutare I terremotati del Centro Italia, la Caritas di San Corrado Confalonieri presso il Quartiere della Mazzarrona, apre un centro di raccolta.
Si richiedono:
donazioni in denaro;
indumenti intimi nuovi;
articoli per bambini (prodotti per l’igiene intima, pannolini);
vestiario intimo nuovo;
lenzuola nuove;
asciugamani nuove;
articoli per l’igiene intima (bagno schiuma, shampoo, saponette, dentifricio, schiuma e lamette da barba, detersivi per biancheria);
generi alimentari a lunga scadenza.
Orario di consegna dei suddetti articoli:
tutti i giorni – esclusa la Domenica –
dalle ore 9 alle ore 11
dalle ore 16 alle ore 20
La caritas ringrazia cordialmente quanti daranno il proprio contributo.

Il centro è stato aperto per circa un mese nelle mattinate dalle ore 9 alle ore 11 e nei pomeriggi dalle ore 16 alle ore 20. Diciamo che la raccolta è andata discretamente. In denaro è stata raccolta la somma di 1.270 euro e fra tutte le cose elencate nel comunicato stampa abbiamo riempito 31 pacchi.
È stato fatto un bonifico di 1.020 euro tramite Unicredit a favore della Caritas diocesana di Rieti e alla stessa abbiamo spedito i 31 pacchi. Per la spedizione abbiamo speso 250 euro.
Desidero ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla raccolta e in modo particolare ringrazio i volontari che a turno per tutta la durata della raccolta sono stati presenti ad accogliere i donatori.

Il Parroco